Home » News » Un pò di storia per il blog

Un pò di storia per il blog

Introduzione

Questo blog aggiorna e sostituisce quello vecchio e quindi le prime informazioni contenute sono datate , ma fanno comunque parte del mio percorso, della mia storia.

Di tutto un pò

Ormai penso che avrete capito come mi chiamo dunque veniamo ai fatti. Ho cominciato a lavorare a 15 anni in un’officina meccanica (tornitore) dopo un po’ di scuole superiori. Ho maturato cinque anni d’esperienza sulle macchine utensili e devo affermare che mi piaceva proprio.

Dopo sono venuti i militari, anzi io sono andato da loro, aviazione leggera dell’esercito (elicotterista), meccanico autista automezzi (mai salito sopra un elicottero).Mi sono divertito ed ho preso due patenti, la C e la D, così posso dire d’essere anche un discreto autista.

Non divaghiamo…..dunque poi per circa 10 anni si è spenta la luce ma questa è un’altra storia.

Dai vent’otto ai trentacinque anni ho migliorato le mie esperienze professionali lavorando in officina meccanica, dove ho imparato ed insegnato a fare di tutto . Oltre ad avere imparato a saldare i metalli in tutti i modi, mi sono specializzato (quattro anni) nella carpenteria leggera in acciaio inossidabile (mobili e macchinari per alimenti). Usando la saldatrice per l’acciaio inossidabile (tig), ho imparato anche a saldare l’alluminio discretamente.

Un bel giorno ho finito, per modo di dire, di imparare ed ho cominciato ad insegnare.

Ferro, computer e natura

Mi sono trovato a dover gestire un reparto con otto ragazzi per un paio d’anni.Verso la fine dell’avventura, svoltasi a Rimini (San Patrignano ), due anni prima di tornare a Bologna ho incontrato il mio Amore (non a prima vista), il Ferro Battuto.

Quest’Arte, che si sta’ perdendo, mi ha preso il cuore ed ogni tanto mi procura anche da mangiare e mi da’ tante soddisfazioni.

Da quattro mesi mi sono lanciato nel mondo del computer e internet, e cerco di imparare meglio che posso.

Lavoro con il computer, collegato ad internet, al SERT (Servizio di Recupero per Tossicodipendenti) al Polo Informativo HIV-AIDS dell’Azienda USL di Bologna nord distretto di Budrio

Riguardo al mio amore per gli animali, e tutte le forme di vita, tengo un po’ di piante, ma soprattutto ho un cane di cui sono innamorato. Si chiama Myda e gli ho dedicato una delle prossime pagine web, anche perché si prende una bella fetta di spazio della mia giornata (è come una bambina).

Sono un lettore di Focus. Mi piace la fisica, l’astronomia, l’attualità, le novità, la bella musica (tutta), la fantascienza e la fantasy, i libri d’avventura, la pasta asciutta, le belle donne, il vino.

Conclusioni

Il Blog

La data di questo articolo è la stessa del sito(all’epoca non si chiamava blog) e quindi sono passati vent’anni. Ma la memoria è importante. Ho costruito e aggiornato oltre a quello che gestisco, vari siti web per le attività di volontariato e attivismo sull’hiv, ma non ho mai fatto un blog personale.
Forse è il momento che dite?

Buona lettura da Luke…